Tra i vari dettagli organizzativi su cui una coppia di sposi deve confrontarsi in vista delle nozze, c’è senza dubbio la scelta della macchina da utilizzare per il matrimonio. In questo senso, il noleggio di un’auto d’epoca è capace di aggiungere un tocco di romanticismo e di magia notevolmente superiore rispetto a una seppur bella automobile moderna. In assoluto, non esiste una macchina perfetta per ogni matrimonio, anzi. È giusto che le valutazioni debbano essere soggettive e cambino in base ai gusti e alle sensibilità degli sposi.
Ma esistono dei parametri che aiutino a capire che auto scegliere per il matrimonio?
La risposta è sì: ci sono alcune valutazioni fondamentali, utili a stringere il cerchio riguardo a questa particolare scelta.
Lo stile del tuo matrimonio
La prima è quella che prende in considerazione lo stile del matrimonio. Un’auto vintage sarà chiaramente più indicata per delle nozze tradizionali; anche i ricevimenti nelle masserie pugliesi, però, così legate alla storia del territorio, possono essere resi più suggestivi noleggiando un’auto d’epoca. L’indirizzo dettato dallo stile scelto è importante anche nella scelta del colore e del modello del veicolo: tanto più elegante e sobria sarà la cerimonia, tanto più lo sarà la vettura.
Comodità
Una giornata frenetica come quella delle nozze, poi, necessita di una ‘dote’ che non può mai essere trascurata: la comodità. L’automobile con cui la sposa giungerà in chiesa o in sala per il rito sarà la stessa con cui moglie e marito si recheranno in seguito al ricevimento. Servirà dunque noleggiare un’automobile spaziosa abbastanza per contenere la coppia e l’abito della sposa.
La stagione
In base alla stagione in cui le nozze si terranno, si potrà valutare se optare per un’auto d’epoca decappottabile o una con capote. Ovviamente primavera ed estate richiamano l’effetto ‘wow’ e – compatibilmente con le acconciature degli sposi – i capelli al vento, mentre l’inverno una calda e romantica auto coperta.
Molti sposi si interrogano sull’opportunità di decorare la macchina per il matrimonio. Anche in questo caso, la risposta ce la dà lo stile delle nozze. In questo caso è suggeribile una certa parsimonia negli addobbi: un’auto d’epoca è già d’effetto da sola, non necessiterà di eccessivi preparativi per risultare incantevole.
Per farvi sentire speciali, noleggiare un’auto d’epoca è senza dubbio la scelta giusta.
Per guidare tali automobili, infatti, è necessario avere esperienza e dimestichezza notevoli. Affittando una macchina da noi, avrete la possibilità di essere scortati da un autista professionista e professionale e non vi resterà che godervi il vostro giorno come l’avete sempre sognato.
Per sapere quanto costa noleggiare un’auto d’epoca da Real Dream Car, non esitate a contattarci. È proprio il caso di dirlo: ne vedrete delle belle.