COSA SONO LE CITY CAR
Hai mai sentito parlare di city car? Letteralmente “auto da città”, si tratta di vetture compatte a due volumi, inizialmente chiamate “utilitarie”, presenti nella gamma della maggior parte delle case automobilistiche.
La storia di questa tipologia di autovettura ha inizio nel 1905, dall’idea di Mosè Max Türkheimer, un industriale fondatore della OTAV, una casa automobilistica milanese, artefice appunto, della prima auto a due posti, dalle dimensioni ridotte e accessibile a tutti.
Nasceva a Milano l’antesignana della SMART ma, a divulgare il concetto di “utilitaria” e a dare il via alla produzione anche presso altre case automobilistiche, fu la FIAT negli anni ‘50 con la Fiat Nuova 500 (Luglio 1957) derivante dalla mitica Fiat 500 «Topolino».
Al giorno d’oggi, l’evoluzione e il progresso hanno portato allo sviluppo delle city car: le vetture attuali infatti, presentano dimensioni maggiori e sono dotate di comfort e maggiori sistemi di sicurezza.
I VANTAGGI
Praticità e piccole dimensioni sono i punti di forza che rendono questa tipologia di vettura la soluzione ideale per chi desidera avere un’auto funzionale per muoversi in piena comodità nel caos urbano.
Grazie alla loro compattezza, sono in grado di facilitare gli spostamenti nel traffico e le manovre di parcheggio. Un altro vantaggio importante, sono i costi di gestione ridotti: una macchina dalle piccole dimensioni presenta un motore di piccola cilindrata, il che implica consumi minori.
PERCHÈ ACQUISTARE UN’AUTO USATA DA REAL DREAM CAR?
È possibile trovare un’ampia proposta di city car, pronte a soddisfare qualsiasi richiesta. Ma come orientarsi in questo vasto mercato? Il team di Real Dream Car è composto da personale qualificato in grado di fornirti l’adeguata assistenza e consigliarti l’offerta più in linea con le tue necessità.
Le auto da noi vendute sono selezionate con cura tra centinaia di offerte, controllate e tagliandate. Prediligiamo la scelta delle migliori auto, che hanno avuto un unico proprietario. Valutiamo con precisione lo stato delle auto prima di venderle, ricorrendo a esperti competenti, al fine di proporre auto affidabili e in ottimo stato, al giusto rapporto qualità- prezzo.