fbpx

Noleggio auto

FIAT 500X

FIAT 500X

Fiat 500X, benzina, 5 porte, cambio manuale, 5 posti, aria condizionata, catene da neve incluse

A partire da 45.00
  Disponibile   Alcune Unità Prenotate   Non Disponibile
Settembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
      01
02 03 04 05 06 07 08
09 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30       
Ottobre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
 01 02 03 04 05 06
07 08 09 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31    
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    01 02 03
04 05 06 07 08 09 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  

Seleziona una data di ritiro e di consegna

Informazioni importanti

Conducente e patente: requisiti

Al momento del ritiro avrai bisogno di:

  • Passaporto o carta di identità
  • Patente di guida
  • Carta di credito

Deposito cauzionale – €1.000

Al momento del ritiro, il conducente principale dovrà lasciare un deposito cauzionale rimborsabile di 1.000 € sulla sua carta di credito. Contanti e carte di debito non sono accettati. Il personale al desk confermerà l’importo del deposito cauzionale.

Carte accettate: MasterCard, Visa, American Express

Franchigia per danni – €750

Se la carrozzeria dell’auto viene danneggiata, l’importo massimo che pagherai per le riparazioni coperte dalla Limitazione della Responsabilità per Danni è la franchigia per danni (750,00 €). Questa copertura è valida solo se ti attieni ai termini del contratto di noleggio. Non è prevista una copertura per oggetti presenti all’interno della vettura (per es. seggiolini per bambini, GPS, effetti personali).

Politica sul carburante – Serbatoio allo stesso livello

Al ritiro dell’auto, il serbatoio sarà pieno o parzialmente pieno. Lascerai un deposito cauzionale per coprire il costo del carburante: il personale al banco bloccherà l’importo sulla tua carta di credito. Prima di restituire l’auto, ripristina il serbatoio al livello in cui l’hai trovato.

 

Termini e condizioni di noleggio

Incluso nel prezzo del noleggio

Assicurazione, Coperture e Limitazioni di Responsabilità

Informazioni sull’assicurazione

Per tutti i noleggi è richiesta la Limitazione della Responsabilità per Danni e la Protezione Furti. La polizza è inclusa.

Limitazione Responsabilità Danni (CDW)

Qualora la carrozzeria dell’auto venisse danneggiata durante il noleggio, la somma massima da pagare per le riparazioni previste dalla polizza CDW sarà equivalente alla franchigia per danni.

Copertura furto

In caso di furto dell’auto, la somma massima da pagare sarà equivalente alla franchigia per furto (10% del valore commerciale dell’auto). La copertura è valida solo quando si rispettano le condizioni del contratto di noleggio.

Responsabilità Civile (RCA)

Copre la responsabilità del conducente per eventuali lesioni e danni alle cose inclusi nella polizza. Non copre lesioni al conducente o danni al veicolo a noleggio. Questa copertura è valida solo se ti attieni ai termini del contratto di noleggio.

Perdita o danni

Se l’auto viene rubata, gravemente danneggiata o danneggiata in un incidente che ha coinvolto qualcun altro, contatta immediatamente la compagnia di noleggio e la polizia. Se non puoi fornire i documenti necessari richiesti dalla polizia, sarai responsabile dell’intero costo della riparazione dell’auto. Se l’auto subisce un lieve danno e nessun altro è coinvolto, contatta immediatamente la compagnia di noleggio.

La compagnia di noleggio non è responsabile per lo smarrimento, il furto o il danneggiamento, durante o dopo il noleggio, di eventuali effetti personali nell’auto.

I danni recati all’auto saranno addebitati dalla compagnia di noleggio al momento della riconsegna e prelevati dal deposito cauzionale.

La copertura (Limitazione della Responsabilità per Danni e Protezione Furti) non include la perdita, lo smarrimento o il danneggiamento di chiavi, antenne, cric, triangoli e giubbotti di sicurezza, tergicristalli, tappo del serbatoio, copribagagli o altre componenti fisse e mobili dell’autovettura.

Cosa non è incluso nel prezzo del noleggio

Tasse locali

Questa sezione mostra i costi da pagare al banco, che dipendono (a) dal luogo di noleggio, (b) da chi sarà il conducente. Non mostra i costi extra, come i costi di rifornimento, i seggiolini per bambini o i servizi aggiuntivi.

Multe

Sarai responsabile di eventuali multe e addebiti, inclusi i pedaggi, i costi di circolazione, le multe per eccesso di velocità o relative ai parcheggi e alle violazioni del traffico stradale.

Copertura obbligatoria

Al banco di noleggio potresti decidere di acquistare una copertura aggiuntiva per ridurre o rimuovere la franchigia, oppure per coprire parti dell’auto non incluse nella Limitazione della Responsabilità per Danni (CDW), come gli pneumatici e il parabrezza.
Importante: in tal caso, il contratto sarà stipulato tra te e la compagnia assicurativa Rentalcover che pagherai online al banco noleggio e quindi dovrai contattare Rentalcover se la polizza o la copertura fornite non ti soddisfano.

Conducenti addizionali

L’autista principale (la persona indicata sulla prenotazione) deve essere presente al momento del ritiro e pagare personalmente quanto richiesto al banco di noleggio. E’ previsto un supplemento giornaliero per conducenti aggiuntivi. I termini di noleggio, comprese le restrizioni e le tariffe in base all’età, si applicano a eventuali conducenti aggiuntivi.

Costi aggiuntivi da pagare alla riconsegna

Dopo il noleggio

Nel caso in cui fossero previsti degli addebiti, come multe per eccesso di velocità o costi di circolazione non pagati, la compagnia di noleggio ti contatterà quando le autorità lo richiederanno. Ciò potrebbe accadere mesi dopo il noleggio e saranno previsti anche i costi amministrativi della compagnia di noleggio oltre all’addebito originario.

Di cosa avrai bisogno per il ritiro

Metodi di pagamento accettati al banco

Carte di credito accettate

Il conducente principale dovrà essere in possesso di una carta di credito a proprio nome al momento del ritiro. La carta dovrà contenere il credito necessario per coprire l’ammontare della franchigia / deposito (che sarà bloccato sulla carta per la durata del noleggio). La carta sarà inoltre necessaria per pagare eventuali costi locali, accessori extra e qualsiasi altro servizio addizionale richiesto presso il banco del noleggiatore.

Regole relative alle carte di pagamento

Se paghi con carta di credito, la tua banca potrebbe addebitarti una commissione per le transazioni internazionali.

Le carte di pagamento utilizzate al banco di noleggio devono essere intestate al conducente principale (la persona indicata nella prenotazione).

Le carte di credito devono essere attivate per le transazioni internazionali e per i pagamenti all’estero.

Dovrai conoscere il PIN della carta di pagamento che intendi utilizzare per pre-autorizzare l’importo del deposito.

Carte di pagamento

Carte di pagamento accettate

Il personale al banco può accettare solo le seguenti carte di credito per il deposito: (dovrai avere la carta fisica con te. Non sono accettate carte prepagate, ricaricabili o virtuali).

MasterCard

Visa

American Express

Requisiti della patente

Al momento del ritiro del veicolo, tutti i conducenti dovranno presentare la propria patente di guida valida.

Le patenti di guida digitali non sono accettate.

Se la tua patente di guida è stata rinnovata e riporta solo la data di rinnovo, dovrai dimostrare quando è stata rilasciata originariamente.

Tutti i conducenti dovranno essere in possesso della patente da almeno 12 mesi.

È responsabilità di ciascun conducente sapere di quali documenti ha bisogno per poter guidare in un altro Paese. Ad esempio, potresti aver bisogno di un visto e/o di un permesso di guida internazionale, oltre alla tua patente di guida.

Ogni conducente dovrà fornire una patente di guida valida. Se è in caratteri non latini, servirà anche una patente di guida internazionale valida o una traduzione certificata. Per i conducenti con patente di guida da Paesi esterni all’UE, è consigliato avere una patente di guida internazionale.

Forme d’identificazione

Allo sportello dovrai fornire:

La patente di guida completa e valida di ogni conducente

Il voucher del noleggio

Documenti aggiuntivi

La carta di credito del conducente principale

Il passaporto o la carta d’identità di ogni conducente

Un qualunque documento che mostri l’indirizzo di casa del conducente principale

Voucher / eVoucher

Al momento del ritiro, la compagnia di noleggio richiederà una copia del voucher oppure l’eVoucher. In mancanza, la compagnia di noleggio non sarà in grado di consegnare l’auto, oppure dovrà addebitare nuovamente il costo del noleggio.

Dettagli d’arrivo

Se vuoi ritirare l’auto all’aeroporto, all’agenzia di autonoleggio serve il numero del volo di arrivo almeno 2 giorni prima dell’inizio del noleggio. Assicurati di inserire il numero del tuo volo e non altri eventuali numeri inviati dalla compagnia aerea, come ad esempio quello di conferma.

Se il tuo volo è in ritardo, chiama lo sportello del noleggio durante gli orari di apertura.

Depositi, franchigia e coperture

Informazioni sulla copertura

Quando ritiri il veicolo, assicurati di aver letto i termini e le condizioni prima di firmare il contratto di noleggio, inclusi quelli relativi a eventuali prodotti aggiuntivi acquistati al banco di noleggio. È molto importante che tu abbia compreso le politiche relative alle esclusioni previste dal contratto e le regole previste per ciò che acquisti al banco di noleggio.

Deposito / Franchigia

L’auto ha una franchigia in caso di furto pari al 10% del suo valore commerciale  incluse tasse.

Al ritiro della vettura, l’agenzia di noleggio chiederà un deposito di sicurezza pari a € 1.000,00 per eventuali danni, per il carburante nel serbatoio e per alcuni extra (per es. seggiolino per bambini o GPS). Dopo il noleggio, queste somme ti saranno restituite.

Il deposito verrà restituito a fine noleggio, a patto che tutte le condizioni siano state rispettate.

L’auto ha una franchigia in caso di danni di 750,00 € incluse tasse.

Le polizze Limitazione della Responsabilità per Danni e Protezione Furti hanno una franchigia. La franchigia è l’importo che dovrai pagare prima che la polizza possa rimborsare il resto del costo (per tutto ciò che la polizza copre).

Modalità di copertura

Si prega di leggere i termini e condizioni al momento di firmare il contratto, per avere maggiori dettagli sulle esclusioni e limiti della polizza.

Le polizze solitamente escludono i parabrezza, vetri, ruote, pneumatici, sotto-scocca, interni, oggetti personali, spese per carro-attrezzi, accessori extra noleggiati dalla compagnia di noleggio, come seggiolini per bambini e GPS.

Si prega di notare che la copertura sarà considerata nulla in caso di negligenza, errori di rifornimento carburante o violazione dei termini del contratto di noleggio (per esempio in caso di guida in stato di ebrezza).

Tasse amministrative

I danni recati all’auto saranno addebitati dalla compagnia di noleggio al momento della riconsegna, e sarà prevista una Tassa amministrativa per danni da aggiungere alla somma trattenuta dalla franchigia.

I costi d’immobilizzazione sono previsti in caso d’incidente. Questi andranno a sommarsi all’ammontare trattenuto dalla franchigia e sono obbligatori. Questi costi variano a seconda del tipo di auto e dal numero di giorni richiesti per la riparazione.

Spese amministrative per la gestione della multa:

  • Per singola multa di importo inferiore a 29,99 €: 20,00 €.
  • Per singola multa tra 30,00 € e 69,99 €: 35,00 €.
  • Per singola multa oltre 70,00 €: 60,00 €.

Se l’auto viene danneggiata o rubata, la compagnia di noleggio addebiterà una tassa amministrativa.

Una volta completato il noleggio, il cliente dovrà ritornare presso l’ufficio di noleggio per richiedere il rimborso del deposito. Il deposito verrà riversato sulla carta utilizzata originariamente.

Opzioni sulla politica di carburante

Serbatoio allo stesso livello

Al ritiro dell’auto, il serbatoio sarà pieno o parzialmente pieno. Lascerai un deposito cauzionale per coprire il costo del carburante: il personale al banco bloccherà l’importo sulla tua carta di credito. Prima di restituire l’auto, ripristina il serbatoio al livello in cui l’hai trovato.

Nel caso in cui riconsegnassi l’auto con del carburante mancante rispetto alle condizioni originarie, la compagnia di noleggio tratterrà il deposito o parte di esso per coprire i costi. Ciò avrà un costo superiore rispetto al costo applicato dalla stazione di rifornimento locale. Oltre al costo del carburante ((al prezzo di mercato del giorno per litro), ti verrà applicato un costo di servizio non rimborsabile di 30 € incluse tasse.

Servizi extra (Pagabili al banco)

Servizio fuori dagli orari di ufficio

Servizio fuori orario disponibile su richiesta: ritiro/riconsegna dell’auto al di fuori dei normali orari di apertura del banco di noleggio – è possibile ritirare il veicolo al massimo 90 minuti dopo la chiusura del banco. Sarà applicato un costo di 40 €.

Consegna e ritiro a domicilio

Su richiesta è disponibile un servizio di consegna e ritiro dell’auto a domicilio. È previsto un supplemento, che pagherai al momento della firma del contratto di noleggio.

Condizioni relative agli animali domestici

Non è possibile noleggiare le nostre auto se ci sono animali domestici.

Estensioni di noleggio

Se hai bisogno dell’auto, inclusi eventuali extra, per un periodo più lungo di quanto originariamente concordato, chiama il banco di noleggio. Troverai il numero di telefono sul contratto di noleggio. Se non dai un preavviso sufficiente, potrebbe essere applicata una penale oltre al costo aggiuntivo. Dovrai anche firmare un nuovo contratto di noleggio e stipulare un’assicurazione per coprire i giorni aggiuntivi.

Accessori extra

Accessori extra pagabili al ritiro

Come spiegato durante il processo di prenotazione, gli extra (seggiolini per bambini, GPS ecc.) potranno essere:

  • inclusi nel costo del noleggio, oppure
  • ordinati e pagati al momento della prenotazione dell’auto, oppure
  • richiesti al momento della prenotazione dell’auto e pagati al ritiro (in tal caso, non possiamo garantire che saranno disponibili o che il prezzo sarà lo stesso).

Condizioni sugli accessori extra

Se un accessorio extra viene smarrito, danneggiato o rubato, pagherai un costo per la sostituzione.

In caso di smarrimento o danneggiamento di un accessorio verrà applicata una penale:

  • Gilet catarifrangente – 10,00 € per articolo
  • Seggiolino per bambini – 150,00 € per articolo
  • Catene da neve – 20,00 € per articolo
  • Chiavi dell’auto – 250,00 € per articolo
  • Pulizia speciale del veicolo – 100,00 € per auto
  • Targa del veicolo – 300,00 € per auto
  • Documenti auto – 150,00 € per auto

Conducenti addizionali

Le restrizioni o i costi aggiuntivi relativi all’età del conducente verranno applicati a tutti i conducenti addizionali.

Informazioni importanti

Prenotando, confermi di aver letto e accettato i termini di noleggio.

Al desk, prima di ricevere le chiavi dovrai firmare anche un contratto di noleggio. Prima di firmare, è importante che tu legga attentamente il contratto e ti rivolga al personale al desk in caso di informazioni non chiare.

La compagnia si riserva il diritto di rifiutare un noleggio se, a giudizio dello staff, il conducente non risultasse idoneo alla guida o qualcuno del suo gruppo mostrasse comportamenti minacciosi, abusivi o in qualche modo rischiosi per la salute e l’incolumità di altre persone. In tal caso, non avrai diritto ad alcun rimborso o risarcimento.

Prima della partenza controlla bene l’auto e assicurati di segnalare eventuali danni al personale, che dovrà annotarli sul contratto di noleggio. In caso contrario, potresti essere ritenuto responsabile di quel danno.

Regole stradali

Quando noleggi un’auto, ti impegni a usarla in modo responsabile. Non devi assolutamente:

  • guidare sotto l’effetto di alcol, droghe o qualsiasi altro tipo di sostanza stupefacente
  • trasportare merce infiammabile o pericolosa, o sostanze tossiche, corrosive, radioattive o in qualche modo nocive
  • trasportare qualsiasi cosa che, a causa del suo odore e/o delle sue condizioni, potrebbe danneggiare l’auto o far perdere tempo o denaro alla compagnia di noleggio
  • trasportare animali vivi
  • installare un portapacchi, portabagagli o simile, a meno che non sia stato fornito dalla compagnia di noleggio
  • sub-noleggiare l’auto a terzi
  • trasportare passeggeri a pagamento (servizio taxi)
  • partecipare a raduni, gare o prove
  • dare lezioni di guida
  • trainare un altro veicolo
  • viaggiare su strade non asfaltate o dove la superficie o lo stato di manutenzione potrebbero danneggiare la vettura
  • violare in alcun modo il codice della strada, dell’autostrada e/o altre leggi.

Cinture di sicurezza – Indipendentemente dal Paese in cui si guida, il conducente ed i passeggeri dovranno indossare le cinture di sicurezza.

Si prega di notare che non è permesso fumare all’interno delle auto. Delle sanzioni verranno applicate ai trasgressori.

Per assicurarsi di aver capito le leggi e le regole di guida di auto a noleggio nel proprio Paese e all’Estero, è essenziale consultare i Termini e Condizioni per intero, prima di ritirare l’auto.

In particolare, assicurati di conoscere quali documenti dovrai portare con te (es. patente di guida, forme d’identificazione, carte di pagamento) e cosa dovrai pagare presso il banco del noleggiatore. Nel caso in cui mancasse qualcosa, la compagnia di noleggio potrebbe non consegnarti l’auto.

Se hai intenzione di guidare in città, potrebbero esserci limitazioni al traffico in base alla targa della tua auto, quindi informa il personale al banco di noleggio al momento del ritiro.

Durante il noleggio

Incidenti o guasti – In caso di guasti, problemi meccanici o incidenti, sarà necessario telefonare immediatamente alla compagnia di noleggio, che dovrà dare l’autorizzazione per effettuare la riparazione o sostituzione dell’auto. Si prega di conservare le copie dei documenti compilati, che potrebbero essere richiesti nel caso in cui necessitassi di effettuare un reclamo. Per gli incidenti, sarà inoltre necessario un verbale della polizia ed un resoconto della compagnia di noleggio.

In caso di problemi con l’auto, chiama la società con cui l’hai noleggiata.

Informazioni importanti sulla compagnia di noleggio

Calcolo del prezzo

I tassi di cambio possono variare e nessuno nel settore dell’autonoleggio può intervenire a tal riguardo. Di conseguenza, i costi sul tuo estratto conto potrebbero non corrispondere esattamente con il prezzo indicato durante la prenotazione. Lo stesso vale per gli eventuali rimborsi che riceverai.

Calcolo del prezzo – I prezzi sono basati sugli orari di ritiro e riconsegna concordati prima dell’inizio del noleggio. Nel caso di ritiro posticipato o riconsegna anticipata, non saranno previsti rimborsi.

Penali

I costi d’immobilizzazione sono previsti in caso d’incidente. Questi andranno a sommarsi all’ammontare trattenuto dalla franchigia e sono obbligatori. Questi costi variano a seconda del tipo di auto e dal numero di giorni richiesti per la riparazione.

Chiavi smarrite – Nel caso di smarrimento delle chiavi dell’auto, ti verrà addebitato un costo per la sostituzione.

Se non hai restituito l’auto dopo l’orario concordato, l’assicurazione non sarà più valida. Inoltre, ti verranno addebitati una penale e il costo del noleggio per il giorno successivo.

Periodo di tolleranza

Devi presentarti al banco di noleggio entro l’orario di ritiro: in caso di ritardo, l’auto potrebbe non essere più disponibile e non avrai diritto a un rimborso. Se pensi di arrivare in ritardo, dovrai contattare la compagnia di noleggio almeno 30 minuti prima dell’orario del ritiro, anche se il ritardo è causato dal volo e hai fornito il numero del tuo volo.

Saranno concessi 59 minuti di flessibilità per riconsegnare il veicolo. Nel caso in cui l’auto venisse riconsegnata oltre questa tempistica, l’assicurazione non sarà più valida e il cliente dovrà pagare la tassa per il ritardo più la tariffa giornaliera.

In caso di ritardo, l’auto prenotata verrà mantenuta fino a 59 minuti dopo l’orario di ritiro indicato, dopodiché la prenotazione sarà considerata come una mancata presentazione.

Servizio di parcheggio e riconsegna

La compagnia di noleggio applicherà un costo nel caso in cui l’auto avesse bisogno di una più che ragionevole pulizia a fine noleggio.